Porcellino D'India. Nome Storico, Peso, Razza E Molto Altro

Stai vagando per imparare tutto sulle cavie ma non hai idea da dove cominciare? Ti abbiamo coperto con questo articolo. Qui condividerò la mia guida informativa approfondita sulla cavia che ho imparato facendo ricerche su di loro all’inizio.

Allora, cominciamo prima col capire cosa sono le cavie?

I porcellini d’India sono piccoli animali pelosi che non hanno la coda e sono spesso tenuti come animali domestici. Si pensa che siano scomparsi in natura, tranne che in alcune parti del Sud America.

Ora impariamo a conoscere le cavie in base alla loro tassonomia.

I porcellini d’India sono un animale piccolo e specializzato dell’ordine dei mammiferi della classe Rodentia e della famiglia Caviidae . Cosa significa questo sostanzialmente?

Le cavie, in parole povere, sono piccoli animali ricoperti di pelliccia. Danno alla luce piccoli vivi e li nutrono fino a renderli autosufficienti.

Hanno anche due paia di denti incisivi che crescono continuamente per tutta la loro vita. Che assomiglia ad altre cavie per avere un corpo piccolo e robusto con arti corti, testa e occhi grandi e orecchie corte.

Da Dove Vengono I Porcellini D’India?

Anche se è molto semplice, volevo aggiungerlo alla mia guida alle cavie perché così tante persone si confondono con i loro nomi. Come suggerisce il nome, Guinea, ma non provengono dalla Nuova Guinea in Africa.

Secondo la leggenda, i porcellini d’India furono portati per la prima volta dalla montagna delle Ande del Sud America, che ora è conosciuta come la parte meridionale della Colombia Ecuador Perù Bolivia. Si ritiene inoltre che siano stati addomesticati migliaia di anni fa. Oggi vediamo che sono mutati a 2.540 cm all’anno.

Perché Le Cavie Si Chiamano Cavie?

Vi siete mai chiesti perché i porcellini d’India si chiamano cavie, anche se non sembrano maiali?

Abbiamo le risposte per te.

Sebbene possano essere confusi con i maiali per i loro nomi, non sono imparentati con nessun membro della famiglia dei maiali. Da dove viene il nome Guinea Pig?

Si ritiene che la parte Maiale del loro nome derivi dal cigolio che fanno che ricorda il suono dei maialini.

Secondo la leggenda, la parte della Guinea dei loro nomi è stata aggiunta all’immagine quando i marinai li hanno portati dalle Ande in Sud America. Li hanno poi venduti ad altre parti del mondo per una Guinea. Questo termine è anche usato per riferirsi a vecchie monete in America.

Sono stati finalmente in grado di unire i loro sforzi e diventare una cavia per tutti.

Sebbene non ci siano prove a sostegno della teoria, molte persone ci credono.

Qual è Il Nome Scientifico Di Una Cavia?

La loro tassonomia ha dato loro il nome Cavia porcellus, ma la gente ha cominciato a chiamarli Cavies in alcune parti del globo.

Storia Della Cavia.

Anche se capisco la sensazione che la storia sia un po’ noiosa a volte, c’erano tonnellate di fatti e informazioni sulle cavie che non conoscevo prima di iniziare a scrivere questo blog.

Si ritiene che il primo porcellino d’India sia stato addomesticato dalle tribù della regione sudamericana. Hanno quindi allevato il maiale in cattività come bestiame, che hanno anche chiamato Cuy.

Si crede anche che fossero usati come offerta ai loro dei, li usassero come dono o scambio e anche per alcuni dei loro scopi medici.

Più tardi, nel 1200 d.C., l’allevamento di questo animale iniziò in commercio con conseguente varietà di specie oggi disponibili. Durante questo periodo furono anche ampiamente utilizzati nei laboratori medici a scopo di test di malattie e cure relative al diabete, alla tubercolosi ecc. Durante quel periodo facevano ancora parte delle diete di molte tribù sudamericane.

Intorno alla fine del 16° secolo, furono portati per la prima volta in Europa durante il regno della regina Elisabetta, dove divennero rapidamente famosi tra l’alta borghesia e la famiglia reale come animali da compagnia esotici.

Più tardi, è diventato un animale domestico comune tra tutti. Oggi sono uno degli animali domestici più amati e tenuti in America, in Australia e in altre parti del mondo.

Informazioni E Fatti Di Base Sulle Cavie Che Devi Conoscere!

Dopo aver letto e compreso la storia delle cavie, possiamo passare alle basi e ai pensieri a cui le persone pensano quando vengono a conoscenza per la prima volta di questo animale domestico. Potevo vedere qualsiasi principiante che cercava queste cose, quindi ho compilato tutte le informazioni di base sulla cavia e le ho annotate per te nel modo più semplice.

I Porcellini D’India Sono Roditori?

Il loro nome comune, guineapig, suggerisce che non fanno parte della famiglia dei maiali. I porcellini d’India, noti anche come cavie o cavie, sono una specie di roditore che comprende altri ratti, criceti scoiattoli ecc. E appartiene alla famiglia Caviidae del genere Cavia. Quindi puoi semplicemente dire che appartengono alla famiglia dei roditori ma le loro caratteristiche sono abbastanza diverse dagli altri roditori.

Una Cavia è Un Buon Compagno?

I porcellini d’India possono essere tenuti come animali domestici o da soli. Ma è meglio tenerlo in un gruppo in quanto sono animali sociali e nel loro habitat naturale, vivono in un branco di un massimo di 50 porcellini d’India, proprio come altri animali sociali come elefanti e pappagallini.

Se li hai come animali domestici, è meglio avere qualcuno con cui condividere la responsabilità con loro. Devono avere una quantità adeguata di interazione sociale e tempo di gioco per condurre una vita felice. Cerca di riunire almeno due coppie, in modo che possano avere abbastanza interazioni sociali.

Un porcellino d’India a volte può morire di solitudine se non ottiene abbastanza interazione sociale. Sono molto bravi a nascondere le loro emozioni e possono persino morire di conseguenza. Un porcellino d’India può sentirsi solo se perde un compagno che ama. Quindi, è meglio tenerli in un gruppo di almeno 4, se possibile.

Informazioni e fatti sulle cavie di base

Ecco un fatto interessante che ho pensato sarebbe stato un’ottima aggiunta nella mia guida informativa di base sulla cavia:

È illegale tenere un solo porcellino d’India in Svizzera. Poiché sono animali sociali, è meglio tenerli in gruppo. Possono prosperare solo in gruppi di almeno 2 o 3.

Altri credono che un compagno sia migliore di uno e che sia sufficiente un’interazione regolare con loro. Potrebbe sembrare abbastanza, ma è meglio avere un compagno. Potrebbero essere in grado di giocare con te, ma ci sarà ancora una lacuna nella comunicazione che può essere colmata solo da un compagno.

Quanto Può Vivere Una Cavia?

L’aspettativa di vita media di una cavia è compresa tra 5-8 anni. Alcuni porcellini d’India possono vivere molto più a lungo.

Snowball, una cavia che detiene il record mondiale, ha vissuto circa 14 anni e 11 mesi.

La vita di un porcellino d’India è gravemente influenzata da alcuni fattori come la genetica, l’ambiente di vita e la dieta che riceve. La razza della cavia determina anche la loro durata di vita, Shelties o Peruviani possono vivere fino a 12-14 anni mentre la razza glabra tende a vivere più breve fino a 4-5 anni. Dopo aver raggiunto una certa età, le cavie tendono a rallentare.

Che Taglia è Una Cavia?

I porcellini d’India possono essere molto diversi da altri parenti pelosi come topi o criceti in termini di dimensioni. Un porcellino d’India appena nato può essere ovunque tra 3-10 cm. Dipende sicuramente dalla razza e da quanti bambini vengono dati alla luce alla volta.

Tendono a crescere di dimensioni molto rapidamente e sicuramente raddoppieranno di dimensioni fino a 6-20 cm in circa 8 settimane. La loro crescita rallenta dopo questo tempo. Continueranno comunque a crescere fino a 8-25 cm nelle prossime 8 settimane.

Possono crescere fino a 36 cm di lunghezza una volta che sono completamente cresciuti. Se intendi tenerli come animali domestici, avrai bisogno della gabbia più grande che ti puoi permettere.

Quanto Pesa Una Cavia?

I porcellini d’India della Nuova Guinea possono pesare da 60 a 100 grammi a seconda della razza e del numero di neonati. Di solito cresce rapidamente nelle prime otto settimane. La crescita normale per le cavie è compresa tra 30-50 grammi a settimana.

Dopo le prime 8 settimane, la crescita rallenterà e raggiungerà il suo massimo di 900-1200 grammi per il maschio e 800-1000 grammi per la femmina entro la maturità. Le femmine sembrano essere più leggere dei maschi. Questo dipende dalla razza e dalla dieta dell’animale.

È davvero importante tenere traccia del peso del tuo porcellino d’India fin dalla sua nascita poiché questo ci aiuta a capire molto sulla sua salute e sul suo benessere. Puoi aiutare la tua cavia a vivere una vita felice e sana notando se è sottopeso o sovrappeso durante le varie fasi della vita.

Non hai bisogno di una bilancia di fantasia per la tua cavia; solo una qualsiasi delle normali bilance da cucina andrebbe bene. È facile! Basta posizionarli sulla bilancia e lasciarli riposare finché non sono stabili. Quindi, registra il loro peso. Conservare i registri per riferimento futuro.

Come Dormono I Porcellini D’India?

Forse hai sentito dire che le cavie sono notturne. Lo sono davvero?

Oggi nella mia guida informativa di base sui porcellini d’India smaschererò alcuni miti sui porcellini d’India di cui nemmeno io sapevo quando ho iniziato il mio viaggio.

Molte persone credono che le cavie siano notturne e dormano a malapena, ma non è vero. I porcellini d’India, proprio come gli esseri umani, sono mammiferi e richiedono il sonno.

I requisiti di sonno delle diverse specie variano. L’essere umano richiede un sonno di 8 ore alcuni animali richiedono ancora più tempo per dormire proprio come un porcellino d’India, hanno bisogno di circa 10 ore di sonno ma difficilmente li vedi dormire giusto?

Questo perché dormono in grembo. A differenza degli umani che tendono a fare un lungo sonnellino di ore, questa piccola creatura fa piccoli giri di un pisolino ogni poche ore. Di solito dormono per 4-10 minuti in un giro e si svegliano di nuovo e sono attivi, quindi fanno di nuovo un pisolino dopo un po’.

I porcellini d’India dormono spesso con gli occhi chiusi. Hanno gli occhi molto aperti e raramente chiudono gli occhi. Anche se a volte si nasconderanno nelle loro tane e faranno un comodo pisolino di tanto in tanto, la maggior parte delle volte sono attivi durante il giorno e la notte.

Habitat Per Porcellini D’India

Le cavie e le cavie addomesticate si sono estinte da allora, ma il loro parente stretto o un’altra specie di colore regolare si possono ancora trovare nelle colline e nelle praterie delle Americhe meridionali.

Le Cavie Selvatiche Si Trovano Dove?

Le cavie selvatiche si trovano solitamente nelle zone rocciose, nelle praterie e nelle savane dell’America meridionale dove vivono in un branco di 10-20 adulti. Sebbene siano più comunemente visti prendere in prestito da altri animali, alcuni scaveranno persino le proprie tane per vivere. Molti porcellini d’India sono attivi durante il giorno e la notte. Di solito escono per cercare cibo o per pulirsi.

Cosa Mangiano I Porcellini D’India?

I porcellini d’India sono animali erbivori che amano cercare cibo. La maggior parte delle volte possono essere visti mangiare qualsiasi cosa si possa trovare al piano terra.

Il fieno è il loro cibo abituale, che mangiano regolarmente. Il fieno non solo fornisce loro la fibra e i nutrienti di cui hanno bisogno, ma aiuta anche a mantenere i loro canini che crescono continuamente per tutta la loro vita.

Sono a loro disposizione anche frutta e verdura fresca. Qualsiasi cosa come carote, cavoli, zucchine, broccoli andrebbe bene. Evita solo alcune verdure come la famiglia delle cipolle, l’avocado e le patate.

Tra i frutti ben si adattano anche molti frutti, da mela, banana, arancia a fragola e melone.

Guida Alle Razze Comuni Di Porcellini D’India.

Questa guida discuterà brevemente le razze di porcellini d’India più popolari che possono essere allevate come animali domestici. Sebbene ci siano molte altre specie disponibili, ne toccheremo solo alcune in questo articolo e le discuteremo in dettaglio nel prossimo articolo. Quindi entriamo subito:

  1. Porcellini d’ India crestati americani/americani: questi porcellini d’India hanno per lo più una pelliccia monocolore e si distinguono facilmente per le orecchie a punta e il naso tondo. Possono crescere fino a 23 cm di lunghezza e vivere fino a sette anni.
  2. Cavie himalayane:
    queste cavie sono considerate simili ai gatti siamesi tra le cavie. Hanno una pelliccia puramente bianca con una macchia marrone o nera su orecchie, piedi, naso e orecchie.
  3. Porcellini d’India Ridgeback : Il porcellino
    d’India Ridgeback ha un pelo corto e liscio con una notevole cresta ininterrotta di capelli che scorre sulla schiena dal collo alla groppa.
  4. Teddy cavie
    Teddy Guinea Pig ha più come un pelo piccolo e denso. I loro capelli stanno su tutto il corpo dando loro uno sbuffo che si affaccia più come un peluche.
  5. Rex Guinea Pigs: Rex Guinea Pigs
    è una razza a pelo ruvido con un mantello lanoso e senza peli di guardia. Il loro mantello ha un pelo molto piccolo ma denso che li rende davvero morbidi quando vengono tenuti in mano.
  6. Porcellini d’India abissini: Il porcellino d’India
    abissino è una scelta popolare tra i principianti. Sono davvero facili da addestrare e possono essere addestrati per essere maialini. Di solito hanno peli a spirale che di solito crescono fino a 4-5 cm per formare il loro mantello.
  7. Porcellini d’India Silkie: i porcellini
    d’India Silky hanno un pelo lungo, morbido e liscio che copre tutto il loro corpo. I loro capelli sono più lisci degli altri porcellini d’India e raggiungono la testa. I loro capelli richiedono una manutenzione molto elevata, quindi trascorrono molto tempo a pettinarli.
  8. Cavie di Texel : le
    cavie di Texel sono famose per i loro capelli morbidi e folti con un aspetto riccio. I loro capelli sono simili a Silkie, ma hanno una forma riccia e rotonda. I capelli lussureggianti e ricci hanno bisogno di molta manutenzione e non sono consigliati ai principianti.
  9. Porcellini d’India Cornet : i porcellini
    d’India Cornet sembrano simili ai porcellini d’India Silkie a causa dei loro capelli lunghi e lisci. La differenza principale è la cornetta nella parte superiore della testa. Silkie non ha questo shel distintivo.
  10. Cavie peruviane:
    questo è uno dei più antichi tipi di porcellini d’India. Ha alcuni cugini lontani che ancora vagano per la natura. Le cavie peruviane hanno peli che crescono molto più a lungo di qualsiasi altra razza di cavie. I peli devono essere tagliati regolarmente o deve incorniciare un cerchio attorno al loro corpo.
  11. Magro porcellino d’India:
    il porcellino d’India è un animale piccolo, magro e muscoloso con peli duri sui piedi e sulle museruole. Non ha peli su altre parti del corpo. Hanno una bella pelle morbida con una leggera ruga intorno al collo. Ma allo stesso tempo li rende più suscettibili a ferite e infezioni.
  12. Baldwin Guinea Pigs:
    Baldwin Guinea Pigs sono completamente calvi con una consistenza gommosa sulla pelle. Sebbene alla nascita abbiano uno spesso strato di pelo, perdono quel pelo con l’età.

Questa guida contiene informazioni di base sui porcellini d’India. Spero di averti aiutato a capirli meglio. Abbiamo discusso di tutto sulle cavie e daremo seguito a tutto in dettagli approfonditi in altri articoli a seguire.

Britannica ha una ricchezza di informazioni sui porcellini d’India.